Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE10°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità giovedì 10 dicembre 2020 ore 12:32

A Prato lutto cittadino per i funerali di Paolo Rossi

Paolo Rossi con il sindaco di Prato Matteo Biffoni
Paolo Rossi con il sindaco di Prato Matteo Biffoni - foto Facebook

Lo ha annunciato il sindaco Biffoni esprimendo profondo dolore e cordoglio per la morte del campione. Bandiera del Comune a mezz'asta



PRATO — Nel giorno in cui si terranno le esequie di Paolo Rossi, il calciatore campione del mondo deceduto all'ospedale delle Scotte di Siena la notte scorsa dopo una grave malattia, a Prato, sua città natale, sarà decretato il lutto cittadino, con la bandiera del Comune a mezz'asta.

Lo ha annunciato il sindaco Matteo Biffoni che, a nome dell'intera città, ha scritto una lettera di cordoglio alla moglie di Rossi, Federica Cappelletti.

La camera ardente di Paolo Rossi è stata allestita all'ospedale delle Scotte, aperta solo ai familiari e agli amici più stretti per le norme anti-Covid, e la salma vi rimarrà fino a domattina. 

"Paolo Rossi deve essere di esempio soprattutto per i giovani perchè è stato un grande campione - ha dichiarato il sindaco Biffoni - E' stato un uomo che insegna a rialzarsi sempre, un signore di grande educazione e di solidi principi. Il suo sorriso e la sua gentilezza li porterò sempre nel cuore e la città di Prato celebrerà il suo concittadino come merita e secondo modalità che saranno condivise con la famiglia".

Tre anni fa fece tappa anche a Prato la mostra Pablito Great Italian Emotions e i pratesi dimostrarono ancora una volta a Paolo Rossi affetto e partecipazione.

---

Ciao Paolo. Patrimonio di un intero Paese, figlio di questa città. E grazie per tutte le emozioni che ci hai regalato.

Pubblicato da Matteo Biffoni su Mercoledì 9 dicembre 2020

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno