Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 06 ottobre 2014 ore 11:47

Venduta la Godilonda di Bulgari e D'Annunzio

villa Godilonda

La villa, abbandonata al degrado, è stata acquistata per sei milioni di euro da un imprenditore dell'Europa dell'est. Diventerà un hotel di lusso



CASTIGLIONCELLO — La villa,  composta da 26 camere e circondata da un ettaro di parco di macchia mediterranea, con un giardino d'inverno e una spiaggia privata, è affacciata su un promontorio a picco sul mare, in una posizione straordinaria. 

Sembra che sia stato Gabriele D'Annunzio a battezzarla Godilonda dopo una infuocata notte d'amore. Nel dopoguerra è diventata una delle residenze estive della famiglia di gioiellieri Bulgari poi, negli anni Ottanta, è stata trasformata in un albergo che ha ospitato molti grandi nomi del cinema come Marcello Mastroianni, Vittorio Gassman e Walter Chiari. 

Nel 2007, l'albergo venne chiuso e il complesso fu abbandonato. Oggi la rinascita grazie a un imprenditore dell'est Europa che ha deciso di recuperarla per realizzare nel complesso un hotel di extra lusso. 

La vendita è stata trattata dalla Lionard Luxury Real Estate, la stessa società che sta gestendo la vendita di Villa Corcos, appartenuta ad Alberto Sordi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno