Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 21°33° 
Domani 22°33° 
Un anno fa? Clicca qui
giovedì 27 giugno 2019

Attualità lunedì 30 giugno 2014 ore 12:33

Maltempo, allagamenti e caduta di piante

Danni e disagi per i violenti temporali che si sono abbattuti su Firenze e provincia. Nell'arco di un'ora sono caduti fino a 60 millimetri di pioggia



FIRENZE — Decine gli interventi dei vigili del fuoco in tutta la provincia di Firenze, in gran parte riguardanti rami caduti oppure antenne e comignoli pericolanti per le raffiche di vento. Particolarmente colpiti l'empolese, la Valdelsa, la Val di Pesa, Scandicci e Campi Bisenzio.

A Mercatale Val di Pesa un fulmine ha colpito un capannone causando un incendio poi domato. 

Alcuni automobilisti sono rimasti bloccati in sottopassi allagati dall'acqua. Un caso del genere si è verificato anche nel sottopasso ferroviario di Ponte alla Stella, realizzato recentemente. Gli impianti di rilevamento hanno segnalato il problema e chiuso in automatico la circolazione con il semaforo rosso ma il conducente di un furgone ha ignorato il segnale ed è rimasto bloccato all'interno. Lo hanno tratto in salvo i vigili del fuoco.

Un violento temporale si è abbattuto su Firenze con pioggia insistente, raffiche di vento, decine di fulmini e chicchi di grandine. La bomba d'acqua ha causato qualche allagamento e disagio al traffico. In particolare in via del Ronco torto un albero caduto ha danneggiato uno stabile. Nessuno è rimasto ferito. Un altro intervento si è reso necessario a Coverciano per un albero pericolante all'altezza del distributore di via Arrigo Settimello. Alberi caduti anche in piazza Acciaioli e in via Senese.

Fra i disagi maggiori, i rubinetti a secco in molti quartieri fiorentini per un guasto a una centrale dell'acquedotto dell'Anconella.

L'allerta per il maltempo prosegue anche oggi.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità