Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica martedì 28 luglio 2015 ore 16:00

Marras "Commissione Mps possibile grazie al Pd"

LEONARDO MARRAS SU COMMISSIONI, BILANCIO E RIODINO PROVINCE

Il capogruppo dei democratici replica al M5S: "La 'peste rossa' ha dato vita a un regolamento che tutela le minoranze. Parteciperemo con impegno"



FIRENZE — Nella prossima riunione dell'Ufficio di presidenza del Consiglio regionale sarà discussa l'istituzione della commissione sulla vicenda Monte dei Paschi, richiesta dai consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle. E visto che i 5 stelle non hanno rappresentanti nell'Ufficio di presidenza, la commissione sarà istituita dalle altre forze politiche presenti (tre membri del Pd, uno di Forza Italia e uno di Fratelli d'Italia).

Di fronte agli attacchi mossi oggi dal gruppo dei 5 stelle ai democratici (vedi sulla home page la notizia delle 15.05), ecco la replica del capogruppo Pd Leonardo Marras.

"I grillini eseguono senza capacità critica gli ordini del capo che da quattro anni anni richiede in lungo in largo nelle piazze d'Italia l'istituzione di una commissione d'Inchiesta sul Mps - ha dichiarato il capogruppo dem Leonardo Marras - Questo diventa possibile in Toscana solo perché lo consente il regolamento. La “peste rossa” ha dato vita ad un regolamento che tutela le minoranze. Quindi la commissione si farà e parteciperemo con convinzione ed impegno.»

"Tuttavia continuiamo a ritenere fuori tempo massimo questa richiesta - ha aggiunto Marras - Ormai la magistratura ha svolto e sta svolgendo il suo compito mentre non si fa menzione nel lungo documento presentato sullo stato del credito in Toscana della banca Mps, condizionato anche dalla crisi di questi anni". 

"La nostra missione è preoccuparsi delle sorti delle famiglie e delle imprese toscane e di come possano essere servite da un sistema bancario efficiente - conclude il capogruppo Pd - Altri invece si preoccupano soltanto di rispondere agli ordini del capo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno