Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:45 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La singolare festa in campo dei tifosi del Birmingham che retrocede per la prima volta in 29 anni

Cronaca mercoledì 28 giugno 2023 ore 08:03

Il cuore si ferma in spiaggia, muore un turista

soccorsi in spiaggia

Un medico che si trovava già sul posto ha tentato di rianimare l'uomo col defibrillatore, ma invano: per il turista non c'è stato niente da fare



MARCIANA — Il malore, il cuore che smette di battere fra la spiaggia e la piazza di Capo Sant'Andrea, i tentativi di rianimazione, il decesso: è la tragedia che si è consumata ieri sera a Marciana, all'isola d'Elba. 

A perdere la vita è stato un turista di 56 anni, pugliese. I soccorsi sono stati immediati, poiché proprio lì era presente un medico lombardo che ha tentato di rianimare il 67enne col defibrillatore presente nella struttura.

Nulla da fare, però: il malore è stato fatale, l'uomo è deceduto. Per il 118 dopo l'allarme scattato appena dopo le 20 sono confluiti sul posto l'automedica di Portoferraio e l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Marciana. Era stato attivato anche l'elicottero Pegaso da Grosseto. Tutto si è rivelato inutile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno