Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca domenica 10 marzo 2019 ore 08:55

Ore di angoscia per due ragazzi dispersi

Hanno perso l'orientamento mentre stavano facendo un'escursione nei boschi vicino al lago di Calcione. Dispiegamento di carabinieri per ritrovarli



LUCIGNANO — Volevano fare una gita attorno al lago di Calcione insieme ai loro cani ma hanno perso l'orientamento e si sono persi nei boschi tra le province di Arezzo e Siena. Ore di angoscia anche perché in quella zona vivono i lupi. I due, un giovane di Marciano della Chiana e un amico tedesco, erano usciti nel pomeriggio ma col passare delle ore non riuscivano a ritrovare il sentiero per ritornare alla loro auto. Col passare delle ore si sono inoltrati nei boschi per cinque chilometri. I giovani hanno quindi contattato amici e parenti senza però riuscire a dare indicazione sulla loro posizione.

A questo punto i genitori del giovane senese hanno contattato i carabinieri di Cortona che assieme ai colleghi di Siena e ai carabinieri forestali di Rapolano sono riusciti, attraverso le celle delle linee telefoniche, ad agganciare i due giovani. E dopo tre ore di ricerche i giovani sono stati rintracciati, spaventati e infreddoliti ma salvi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno