Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 02 giugno 2020 ore 19:45

Scosse di terremoto, Mugello con il fiato sospeso

Mugello

Sono tredici gli eventi sismici registrati dall'Ingv nell'arco di 24 ore, quasi tutti concentrati nella notte tra Marradi e Palazzuolo sul Senio



MARRADI — E' stato un 2 Giugno di apprensione, almeno fino a tutta la mattinata, per il Mugello che ha dovuto fare i conti con una nuova sequenza sismica iniziata ieri e culminata tra la notte e il mattino di oggi. Non una novità per la zona ma è anche vero che è fresca la memoria del terremoto che l'8 dicembre scorso colpì l'area facendo registrare una scossa di 4.5 provocando danni e costringendo tante persone a lasciare le loro case. 

Gli strumenti dell'Ingv (l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) hanno registrato tredici scosse, tutte di intensità non particolarmente elevata ma comunque non inferiori a 2.0. La più intensa è stata di 2.7 alle 9.44 di stamattina. Gli epicentri, stavolta, sono stati Marradi e Palazzuolo sul Senio.

Non si sono sinora registrati danni ma la situazione resta costantemente monitorata dalla Città Metropolitana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno