Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE14°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca domenica 27 agosto 2023 ore 19:10

Bambina rischia di annegare, è gravissima

pegaso

La bimba è stata recuperata dalle acque del mare e portata in codice rosso all'ospedale Apuane, quindi trasferita in rianimazione al Meyer



MASSA — Una bambina di 13 anni versa in condizioni gravissime dopo aver rischiato l'annegamento nelle acque di Marina di Massa dove stava facendo il bagno.

La piccola è stata recuperata dal mare antistante la spiaggia libera e trasferita in codice rosso in prima battuta al pronto soccorso dell'ospedale Apuane a Massa. Da lì è stata quindi trasferita con l'elicottero Pegaso 3 alla rianimazione dell'ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Tutto è accaduto in mattinata, verso le 11,20. I primi soccorsi sono stati prestati dal bagnino dello stabilimento balneare adiacente e da un medico casualmente presente in spiaggia. Poi rapido l'arrivo del 118, con l'intervento dell'automedica di Massa e dell'ambulanza della Pubblica assistenza di Carrara. Infine l'attivazione dell'eliambulanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno