Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 24 aprile 2021 ore 18:40

Infuriano le fiamme e il rogo divora il bosco

Incendio boschivo in una zona impervia in località Foce di Navola. La colonna di fumo è visibile fino in Versilia, sul posto elicotteri e Canadair



MASSA CARRARA — Un vasto incendio boschivo, visibile anche in Versilia, si è sviluppato in una zona molto impervia difficilmente raggiungibile da terra, in località Foce di Navola, in provincia di Massa Carrara, zona ad alto pregio ambientale di circa 55 ettari. Il fronte di fiamma spinto dal vento ha raggiunto una pineta di crinale. 

Sono intervenuti anche due Canadair e due elicotteri regionali con numerosi sganci d'acqua per cercare di contenere le fiamme. Sul posto le squadre dell’Unione dei comuni della Lunigiana e del volontariato antincendi boschivi.

Fortunatamente in zona non sono presenti abitazioni. Ulteriori squadre arriveranno per le operazioni di spegnimento e di bonifica della zona, costituita in prevalenza da vegetazione a prato, pascolo e boschi radi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità