Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca martedì 21 marzo 2017 ore 14:45

Rapina in banca, arrestato sei anni dopo

La caparbietà del capo della squadra mobile, Antonio Dulvi Corcione, e l'errore di continuare a delinquere alla fine hanno aperto le porte del carcere



MASSA — All'epoca dei fatti, Angelo Aiello, quarantenne siciliano, era incensurato, per questo aveva potuto svaligiare una filiale del Monte dei Paschi di Siena a volto scoperto mentre il suo "collega" indossava un passamontagna.

Una rapina violenta, con impiegati e clienti maltrattati e colti da malore, che aveva fruttato ai malviventi un discreto bottino: circa 20mila euro. I due malviventi poi erano fuggiti con una macchina rubata, in seguito ritrovata. Ma di loro nessuna traccia. 

A nullaerano servite le telecamere di videosorveglianza dell'istituto di credito che mostravano una persona a volto coperto e una con il volto ben visibile ma sconosciuto alle forze dell'ordine, in quanto non presente nelle banche dati.

Insomma un colpo perfetto se, sulla strada dei rapinatori, non si fosse messo Corcione, il capo della squadra mobile che non si è dimenticato della rapina e che dopo sei anni è riuscito a identificare e a rintracciare Aiello che, nel frattempo, aveva commesso altri colpi e fatto il suo ingresso nelle banche dati in possesso delle forze dell'ordine. 

Gli inquirenti, dopo l'arresto del siciliano, puntano a rintracciare anche il complice, togliendo il passamontagna dal volto del secondo rapinatore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno