Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 17°25° 
Domani 19°29° 
Un anno fa? Clicca qui
sabato 24 agosto 2019

Cronaca mercoledì 29 marzo 2017 ore 15:01

Materasso a fuoco, anziano salvato dalla Polstrada

Nella notte un incendio è scoppiato nell'abitazione di un'ottantenne situata vicino alla centrale della Polizia stradale



MONTECATINI — Gli agenti lo hanno trovato in stato confusionale mentre allo stremo delle forze, con in mano un secchio pieno d'acqua, cercava di spengere il rogo scoppiato all'interno della sua villetta, forse a causa di una presa di corrente difettosa. Ed è stato grazie all'intervento dei due poliziotti se l'uomo è stato tratto in salvo dalle fiamme.

L'abitazione dell'anziano è situata in prossimità dell'autostrada A11. Nel corso della notte scorsa, a un certo punto è scoppiato un  rogo nella sua camera da letto, il fuoco si è esteso al materasso e un fumo denso ha cominciato a uscire da una finestra al piano terra. Nella vicina centrale operativa della polizia stradale è scattato l'allarme e una volante ha raggiunto l'abitazione. I due agenti hanno bussato e suonato il campanello inutilmente. Poi hanno intravisto l'anziano dalla finestra e hanno deciso di entrare scavalcando il davanzale, portandolo fuori e prestandogli i primi soccorsi.

Una volta riavutosi dallo shock, l'ottantenne ha ringraziato a lungo i suoi salvatori.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità