Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità giovedì 25 febbraio 2016 ore 14:09

Meningite, bando per 800mila vaccini

STEFANIA SACCARDI SU BANDO VACCINI MENINGITE

Lo ha annunciato l'assessore regionale alla sanità Saccardi. Per le vaccinazionei sarà data attenzione alla fascia di età tra gli 11 e i 20 anni



FIRENZE — E' stato aperto un nuovo bando di gara per il reperimento di 800 mila dosi di vaccino, bando aperto dall'Estar. "Per il momento - ha detto l'assessore Saccardi - siamo assolutamente coperti, i vaccini sono arrivati e le cose stanno andando meglio. Speriamo di definire entro questa settimana un accordo con i medici di base per rendere più facile la vaccinazione ai cittadini". 

"Molti medici di medicina generale - ha aggiunto - stanno facendo regolarmente la vaccinazione e mi sembra che la macchina stia andando avanti bene e con rapidità". 

Secondo l'assessore, sarà data attenzione alla fascia di popolazione tra gli 11 e i 20 anni, che è quella che noi riteniamo sia quella dei portatori del batterio, con una vaccinazione attiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno