Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 19° 
Domani 10°19° 
Un anno fa? Clicca qui
mercoledì 22 maggio 2019

Attualità domenica 11 settembre 2016 ore 08:43

Miss Italia è la toscana Rachele Risaliti

Rachele risaliti

Bionda, occhi verdi, pratese ma fiorentina di adozione: Rachele è stata incoronata la più bella d'Italia. "Il mio sogno è diventato realtà"



JESOLO — Rachele è alta 1,77, capelli biondo cenere e occhi verdi. Diplomata al liceo scientifico, studia Fashion Marketing Management all'università di Firenze dove vive ma è originaria di Prato..

Proprio come la Miss uscente, anche Rachele è una sportiva: tifosa della Fiorentina, ha praticato ginnastica ritmica a livello agonistico per ben undici anni e, inoltre, ha studiato danza e praticato Gymnaestrada, disciplina di squadra che le ha dato l'opportunità di esibirsi nel 2013 al Quirinale, davanti al Presidente della Repubblica, e di vincere anche il campionato europeo nel 2014 a Helsingborg.

"Lo sport è stato per me sinonimo di disciplina, senso del dovere, rispetto e sacrificio, insegnamenti che hanno contribuito fortemente a formare il mio carattere e a superare tanti momenti di difficoltà", diceva nella sua scheda di iscrizione a Miss Italia.

"Il mio sogno è diventato realtà": sono queste le prime parole di Miss Italia 2016 Rachele Risaliti, appena terminata la diretta fiume della finale del concorso trasmessa da Jesolo e condotta da Francesco Facchinetti. 

Rachele dedica il suo titolo "alla Toscana, ai miei genitori, ai nuovi compagni dei miei genitori, al mio fidanzato Federico e alle mie amiche Alice, Camilla e Lucrezia, che oggi sono arrivate a Jesolo a sorpresa per sostenermi".

La madre, laureata in scienza riabilitative, lavora come dirigente presso l'azienda sanitaria locale di Firenze, mentre il padre è un imprenditore e gestisce un'azienda di ricambi auto. 

Con Rachele la Toscana conquista il titolo per la quinta volta nella storia del Concorso. La Regione non vinceva da vent'anni ovvero dal 1996, quando la corona andò alla dominicana Denny Mendez. Prima ancora, nel 1980, fu Cinzia Lenzi a vincere il titolo. Scorrendo gli annali, ritroviamo Margareta Veroni nel 1973 e la ventenne di Empoli Rossana Martini, la prima Miss Italia della storia, che vinse il titolo ben 70 anni fa, nel lontano 1946, a Stresa.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Cronaca

Attualità