Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 06 maggio 2017 ore 10:37

Urto tra un treno e un escavatore

Un regionale diretto a Lucca ha toccato un mezzo utilizzato nel cantiere per il raddoppio della ferrovia. Passeggeri fatti salire su altri convogli



MONTECATINI TERME — L'urto è avvenuto tra Pieve a Nievole e Montecatini e a quanto risulta non ha causato il ferimento delle persone che si trovavano a bordo del treno, il regionale 3046 Firenze-Lucca.

Secondo quanto spiegato da Trenitalia, si è verificato uno 'strusciamento' tra i due mezzi e il treno avrebbe toccato la pala della macchina operatrice. Il treno ha quindi proseguito la sua corsa e, arrivato alla stazione di Montecatini, è stato fermato per accertamenti della Polfer. A quel punto i i passeggeri hanno proseguito il viaggio su altri convogli.

L'escavatore appartiene a una ditta esterna a Fs, impegnata in uno dei cantieri per il raddoppio della linea Pistoia-Lucca. Resta da chiarire se la macchina fosse in funzione o se fosse stata parcheggiata troppo vicino alla linea ferroviaria. 

L'incidente ha avuto ripercussioni sulla circolazione dei treni con rallentamenti di circa mezz'ora a causa dell'esistenza, per ora, di un solo binario nel tratto interessato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno