Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE14°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 23 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Fincantieri mette in acqua il primo sistema integrato di droni subacquei
Fincantieri mette in acqua il primo sistema integrato di droni subacquei

Politica martedì 03 luglio 2018 ore 13:00

Salvini nella tenuta toscana tolta alla mafia

Foto Facebook Jacopo Alberti

Il ministro dell'interno in piscina nella tenuta di Suvignano confiscata alla mafia. Sul modello toscano di accoglienza dei migranti: "E' il caos"



MONTERONI D'ARBIA — Dopo il Palio Matteo Salvini è rimasto nel senese, deciso a non mollare la Toscana espugnata nelle sue roccaforti rosse di Massa, Pisa e Siena. Il ministro dell'interno e vicepremier stamattina ha visitato, come annunciato nei giorni scorsi, la tenuta di Suvignano nel comune di Monteroni d'Arbia. Oltre 713 ettari di terreno che furono sequestrati a Vincenzo Piazza, un imprenditore secondo l''accusa legato alla mafia, nel 1997 e definitivamente confiscata nel 2007. 

E in mezzo alla campagna toscana, anche attraverso un video postato su Facebook, Salvini è tornato a battere il ferro sulla questione immigrazione e criminalità organizzata: "Difendere i confini dai clandestini è uno dei miei doveri e penso siamo partiti bene con ottime prospettive: purtroppo mi sembra che gli scafisti e i trafficanti di esseri umani stiano provando gli ultimi colpi di coda mettendo in mare gommoni sgonfi e barche senza motore con a bordo disperati che poi rischiano la vita, come sta accadendo. Sappiano, mafiosi e scafisti, che con questo governo non hanno più business. Per cui o cambiano mestiere o cambiano Paese".

Poi, a proposito di immigrazione, ha tirato l'affondo anche al modello toscano di accoglienza. "Un'immigrazione controllata e limitata è un valore aggiunto, l''immigrazione alla Enrico Rossi è il caos".

E alla fine il tuffo a favore di fotocamere. Salvini ha chiesto un asciugamano ed è uscito in costume dall'azienda agricola per fare un tuffo nella piscina della tenuta. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno