Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE12°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Cronaca lunedì 23 gennaio 2023 ore 18:45

Scintille e fiamme, evacuata la scuola elementare

Un incendio divampato dal quadro elettrico ha fatto scattare l'allarme all'interno del plesso scolastico che è stato evacuato dagli insegnanti



MONTESPERTOLI — Momenti di panico questa mattina nella provincia di Firenze dove una scuola è stata evacuata per un incendio che ha coinvolto l'impianto elettrico. Non ci sarebbero persone rimaste intossicate. 

I bambini sono stati accolti sia all'interno del Palazzo Comunale che all'interno del Bar della Casa del Popolo.

L'allarme è scattato alle 9 e 30 in una scuola elementare di Montespertoli, sul posto sono arrivati i vigili del fuoco partiti da Castelfiorentino.

I vigili del fuoco hanno raggiunto il plesso scolastico Machiavelli in Via Antonio Gramsci, la scuola è stata evacuata dagli insegnanti.

I pompieri hanno effettuato lo spegnimento dell’incendio e sul posto sono intervenuti anche i tecnici comunali ed il personale del gestore della rete elettrica.

Il sindaco di Montespertoli Alessio Mugnaini ha aggiornato sull'evento "Le procedure antincendio si sono attivate regolarmente e hanno consentito l'evacuazione ordinata dei bambini e del personale. Viste le temperature molto basse i bambini sono stati accolti sia all'interno del Palazzo Comunale che all'interno del Bar della Casa del Popolo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia Municipale, le ambulanze del 118 e il sistema di Protezione Civile del Comune. I bambini sono stati visitati dal personale medico: tutti stanno bene e sono tornati a casa accompagnati dai loro genitori o dai nostri pulministi. I tecnici del comune e dei Vigili del Fuoco stanno completando le verifiche per accertare le cause e i danni. Tra pochi minuti ci riuniamo con i tecnici e il personale dell'Istituto Comprensivo ai fini di valutare quello che è necessario fare per garantire la continuità del servizio scolastico. Ringrazio infine tutti coloro che hanno collaborato nella gestione di questa piccola emergenza, a partire dalle insegnanti e dal personale ATA e della mensa scolastica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno