comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 16° 
Domani 17° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 03 aprile 2020
corriere tv
Il racconto: «Ho dovuto piangere mio padre recluso in quarantena. È morto da solo»

Attualità mercoledì 05 marzo 2014 ore 19:50

Mps, impennata in Borsa del 19%

La Consob ha avviato verifiche immediate su alcuni intermediari particolarmente attivi, con l'obiettivo di individuare per chi stanno operando



SIENA — Il titolo, congelato anche per eccesso di volatilità, ha guadagnato il 19,24% a 0,22 euro, fra scambi che hanno riguardato quasi il 12% del capitale. Gli acquisti sono scattati dopo l'apertura di Wall Street sull'ipotesi di acquisti da grandi fondi statunitensi. Ai movimenti iniziali concentrati su pochi intermediari si è poi accodato il mercato.
Per legge, se uno degli acquirenti avesse superato la quota del 2% del capitale, deve comunicarlo alla Consob entro cinque giorni a Borsa aperta.
Probabile che fra i venditori ci sia la Fondazione Monte dei Paschi che ha bisogno di liquidità per rimborsare 380 milioni di euro alle banche creditrici. La Consob si è messa in contatto anche con i vertici della Fondazione. Sempre la Fondazione ha deciso di dare il via all'azione legale di responsabilità'  contro la vecchia dirigenza per gli aumenti di capitale del 2008 e del 2011. Si parla di cifre che superano i 700 milioni di euro.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità