Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:04 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cronaca mercoledì 15 marzo 2023 ore 09:53

Sul limitar dei boschi decine di auto abbandonate

carabiniera e auto abbandonata

Raffica di sanzioni dopo il ritrovamento di 32 veicoli fuori uso, incidentati, incendiati lasciati tra la vegetazione in terreni pubblici e privati



MUGELLO — Terreni del Mugello ridotti a discarica per veicoli abbandonati sul limitare dei boschi: ne hanno individuati ben 32 i carabinieri forestali di Barberino di Mugello nel territorio tra la stessa Barberino e Firenzuola.

L'operazione che ha passato al setaccio terreni pubblici e privati ha portato a una raffica di sanzioni, 18 in tutto per un ammontare complessivo di oltre 30.000 euro.

Le auto in disuso sono state trovate anche vicino alle aree boscate: incidentate, incendiate, senza parti o senza targhe, abbandonate senza alcuna cautela e senza trattamenti, su aree prive di impermeabilizzazione del terreno, esposte ad agenti atmosferici e al dilavamento, in assenza di sistemi per il convogliamento e lo smaltimento dei reflui. 

Insomma: un danno per l'ambiente. In molti dei casi di auto abbandonate rinvenute sono state emesse specifiche ordinanze di rimozione da parte dei sindaci, in gran parte ottemperate. Per tutti gli altri è scattata la denuncia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio e i fumi: quando i soccorritori hanno raggiunto la donna, per lei non c'era più nulla da fare. Sulla salma è stata disposta l'autopsia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca