comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 20°29° 
Domani 22°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 07 luglio 2020
corriere tv
Salvini: «La Lucarelli sfrutta il figlio per fare politica»

Attualità martedì 10 dicembre 2019 ore 18:45

Mugello, riaprono le scuole ma non a Barberino

Nel Comune più colpito dal sisma niente scuola fino a venerdì. La situazione torna alla normalità in tutti gli altri Comuni



MUGELLO — A partire da domattina riprendono le lezioni nelle scuole di ogni ordine e grado situate a Borgo San Lorenzo, Dicomano, Firenzuola, Marradi. Palazzuolo sul Senio, Scarperia San Piero, Vicchio e Vaglia. I sindaci avevano decretato la chiusura per il giorno del terremoto di magnitudo 4.5 e per quello successivo. Poi lo sciame sismico ha cominciato ad attenuarsi, gli edifici scolastici non hanno subito lesioni e quindi domani tutti a scuola di nuovo.

L'unico Comune in cui le scuole, dagli asili nido alle superiori - resteranno chiuse fino a venerdì 13 Dicembre compreso è quello di Barberino di Mugello, il più colpito dal sisma. "Siamo ancora nell'emergenza - si legge in una nota del Comune - con alcune aree ancora non accessibili, il palazzo comunale inagibile e alcuni plessi scolastici utilizzati come punti di accoglienza dei cittadini che ancora non possono reintrare nelle loro abitazioni".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità