Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 10 dicembre 2019 ore 18:45

Mugello, riaprono le scuole ma non a Barberino

Nel Comune più colpito dal sisma niente scuola fino a venerdì. La situazione torna alla normalità in tutti gli altri Comuni



MUGELLO — A partire da domattina riprendono le lezioni nelle scuole di ogni ordine e grado situate a Borgo San Lorenzo, Dicomano, Firenzuola, Marradi. Palazzuolo sul Senio, Scarperia San Piero, Vicchio e Vaglia. I sindaci avevano decretato la chiusura per il giorno del terremoto di magnitudo 4.5 e per quello successivo. Poi lo sciame sismico ha cominciato ad attenuarsi, gli edifici scolastici non hanno subito lesioni e quindi domani tutti a scuola di nuovo.

L'unico Comune in cui le scuole, dagli asili nido alle superiori - resteranno chiuse fino a venerdì 13 Dicembre compreso è quello di Barberino di Mugello, il più colpito dal sisma. "Siamo ancora nell'emergenza - si legge in una nota del Comune - con alcune aree ancora non accessibili, il palazzo comunale inagibile e alcuni plessi scolastici utilizzati come punti di accoglienza dei cittadini che ancora non possono reintrare nelle loro abitazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno