Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:27 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia Meloni e gli otoliti: «Come sull’ottovolante, se vedete che sbando non vi preoccupate»

Cronaca sabato 18 novembre 2023 ore 10:47

Un'ultima telefonata e il fungaiolo scompare nei boschi

ricerca disperso

Ricerche a tappeto anche nella notte con l'attivazione del soccorso alpino, dei carabinieri, dei vigili del fuoco e dell'elicottero dell'Aeronautica



MURLO — Un'ultima telefonata per avvisare i familiari di essere bloccato nella zona di La Befa a Murlo per via di un guasto all'automobile e poi più nulla. Risulta disperso nei boschi del Senese un uomo che ieri era uscito in cerca di funghi e di cui si sono perse le tracce.

Dalla scorsa notte sono scattate ricerche a tappeto, ma il telefono del fungaiolo scomparso risulta irraggiungibile e lui non è stato avvistato. La zona è battuta via terra da una squadra di tecnici di Soccorso alpino e speleologico toscano (Sast) della stazione Monte Amiata insieme a carabinieri e vigili del fuoco.

L'area di ricercha è stata sorvolata nella notte da un elicottero dell'Aeronautica militare giunto da Cervia, tramite il Comando operazioni aerospaziali (Coa) di Poggio Renatico nel Ferrarese. L'elicottero Search and Rescue (Sar) è equipaggiato delle tecnologie per la ricerca in notturna e per l'individuazione del segnale dei cellulari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno