Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 20 aprile 2015 ore 09:57

Nardella sindaco più amato d'Italia

Il primo cittadino di Firenze è primo nel sondaggio Ipr Marketing per il Sole 24 ore con il 65% dei consensi, +5,8% rispetto a quando è stato eletto



ROMA — Al secondo posto della classifica il sindaco di Bari Antonio De Caro (64 per cento dei consensi) e al terzo Giorgio Gori con il 63 per cento e un incremento record  del 9,5 rispetto ai voti raccolti quando è stato eletto.

Commentando i risultati del sondaggio, i ricercatori dell'Ipr hanno dichiarato che "sono  i nuovi sindaci, meno idoelogici ma più capaci di rispondere alle esigenze di rinnovamento del Paese, ad irrompere sulla scena politica con tutta la forza di uno stile nuovo e dell'entusiasmo giovanile".

La classifica del Sole 24 ore prosegue con Giuseppe Falconatà al quarto posto (62 per cento dei consensi) e, al quinto, il sindaco di Trento Alessandro Andreatta (61,5 per cento).

Sul fronte delle grandi città, troviamo al settimo posto Piero Fassino, sindaco di Torino, che ha aumentato il consenso del 3,8 per cento.

Nel 2014 solo 10 primi cittadini superavano il 60 per cento dei consensi. Quest'anno sono 15.

La classifica evidenzia anche che il sindaco 5 Stelle di Livorno Filippo Nogarin, eletto l'anno scorso, per ora ha perso il 3 per cento dei consensi attestandosi al di sotto del 50 per cento.

Commentando i risultati del sondaggio, il segretario del Pd Toscana Dario Parrini ha dichiarato che "la Toscana continua ad essere una fucina di amministratori locali che incontrano un grande consenso fra i cittadini perchè fanno seriamente il loro lavoro e sanno risolvere i problemi delle persone". "Sono contento del risultato conseguito da Nardella - ha detto Parrini - Conosco le due doti e la forza con cui sta affrontando la missione difficile di far decollare la città metropolitana". (Guarda il VIDEO qui sotto)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Dario Parrini su sindaci - VIDEO

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno