Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 21°33° 
Domani 22°33° 
Un anno fa? Clicca qui
mercoledì 26 giugno 2019

Attualità mercoledì 18 marzo 2015 ore 16:55

Nasce il comitato per la sicurezza alimentare

Regione, Istituto Zooprofilattico e imprese hanno siglato un protocollo per garantire la tracciabilità dei prodotti e meno burocrazia per le aziende



FIRENZE — Tra 60 giorni i tre attori principali di questo accordo metteranno nero su bianco un piano operativo con le linee guida per il primo anno di lavoro.
In concreto verranno allestiti due sportelli, uno riservato alle imprese del settore dell'agroalimentare dove gli imprenditori potranno confrontarsi con la pubblica amministrazione per cercare di snellire le pratiche burocratiche in tema di tracciabilità dei prodotti e certificazioni sanitarie. 

Il secondo sportello diventerà una sede stabile per Asl e Regione dove si potranno valutare gli effetti delle norme comunitarie e nazionali e dar vita a progetti più specificatamente locali.

Tutto questo è contenuto nel protocollo siglato oggi dalla Regione, dall'Istituto Zooprofilattico di Lazio e Toscana, dal Dipartimento di Scienze Veterinarie dell'Università di Pisa e dai rappresentanti delle associazioni d'impresa del settore alimentare.

Marroni su firma protocollo - Video
Gianfaldoni su firma protocollo - Video


Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità