Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 18 marzo 2015 ore 16:55

Nasce il comitato per la sicurezza alimentare

Regione, Istituto Zooprofilattico e imprese hanno siglato un protocollo per garantire la tracciabilità dei prodotti e meno burocrazia per le aziende



FIRENZE — Tra 60 giorni i tre attori principali di questo accordo metteranno nero su bianco un piano operativo con le linee guida per il primo anno di lavoro.
In concreto verranno allestiti due sportelli, uno riservato alle imprese del settore dell'agroalimentare dove gli imprenditori potranno confrontarsi con la pubblica amministrazione per cercare di snellire le pratiche burocratiche in tema di tracciabilità dei prodotti e certificazioni sanitarie. 

Il secondo sportello diventerà una sede stabile per Asl e Regione dove si potranno valutare gli effetti delle norme comunitarie e nazionali e dar vita a progetti più specificatamente locali.

Tutto questo è contenuto nel protocollo siglato oggi dalla Regione, dall'Istituto Zooprofilattico di Lazio e Toscana, dal Dipartimento di Scienze Veterinarie dell'Università di Pisa e dai rappresentanti delle associazioni d'impresa del settore alimentare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Marroni su firma protocollo - Video
Gianfaldoni su firma protocollo - Video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno