Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE20°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Cronaca giovedì 21 gennaio 2016 ore 11:30

'Ndrangheta, arresti anche a Firenze

Diciannove le persone in custodia cautelare su ordine della direzione distrettuale antimafia. Sono accusati di vari crimini. Tre le cosche coinvolte



FIRENZE — L'operazione dei carabinieri ha sferrato un duro colpo ai clan della 'Ndrangheta. Gli arresti, in custodia cautelare, sono stati fatti tra Reggio Calabria, Verbania, Firenze, Cosenza, Catanzaro, Vibo Valentia e Chieti.

Gli indagati sono accusati di vari crimini come associazione di tipo mafioso, estorsione, detenzione abusiva di armi, ricettazione, favoreggiamento, monete falsificate, detenzione di sostanze stupefacenti. Tutti i crimini sono aggravati dal metodo mafioso.

Questa operazione è la prosecuzione di quella definita Saggio compagno che nel dicembre scorso aveva già portato al fermo di 36 persone.

Le indagini riguardano le cosche Petullà, Ladini e Foriglio che operano nel reggino e in altri territori limitrofi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme lanciato da un passante, poi l'intervento dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118. Ma per la conducente non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità