Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:04 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 19 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Andrea Sempio: «Mi sento perseguitato, a quarant’anni sono tornato a vivere in cameretta»
Andrea Sempio: «Mi sento perseguitato, a quarant’anni sono tornato a vivere in cameretta»

Cronaca mercoledì 10 dicembre 2014 ore 12:49

'Ndrangheta in Umbria, arresti anche in Toscana

I Ros dei carabinieri sono intervenuti in 12 province, fra cui quelle di Arezzo e Siena. In carcere 61 membri della 'ndrina Farao-Manicola



ROMA — A carico degli arrestati le accuse di associazione a delinquere di stampo mafioso, estorsione, usura, incendi, danneggiamenti, bancarotta fraudolenta, truffe, traffico di droga e sfruttamento della prostituzione.

Fra le peculiarità della banda le truffe ai danni di fornitori di materiali edili che venivano rivenduti a ricettatori carabresi, titolari di aziende che li riciclavano nella costruzione di fabbricati in Toscana, Umbria e Calabria.

Oltre alla Toscana l'indagine ha toccato le province di Perugia, Roma, Crotone, Cosenza, Ancora, Macerata, Viterbo, Caserta, Bologna e Varese e, in Europa, alcune località della Germania.

I proventi delle attività criminali venivano utilizzati per acquistare negozi, ristoranti e altre attività commerciali nel settore del fotovoltaico e dell'intrattenimento, spesso intestati a prestanome. Nel corso dell'operazione sono stati sequestrati beni per più di 30 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna è stata trasportata d'urgenza in ospedale dopo che si era sottoposta a un trapianto al cuoio capelluto da parte di un medico non abilitato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità

Attualità