Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità lunedì 17 novembre 2014 ore 19:30

Niente traghetti d'inverno per la Blunavy

L'Autorità portuale di Piombino ha respinto la richiesta della compagnia di ripristnare tre corse invernali aumentando da cinque a nove quelle estive



ISOLA D'LEBA — Il mancato ripristino dei collegamenti invernali è stato comunicato dalla stessa compagnia che, nel 2012, aveva sospeso il servizio per l'insostenibilità dei costi di gestione "a fronte di sole cinque partenze nel periodo estivo".

"Fin dal nostro esordio nel 2010 - hanno sottolineato i rappresentanti della Blunavy - abbiamo rappresentato per lunghi periodi dell'anno la sola alternativa al monopolio di fatto che vede le altre due compagnie presenti (Moby e Toremar, ndr) nelle mani di un unico armatore. Abbiamo ampliato anche l'offerta tariffaria per allinearci alle esigenze del territorio, introducendo ad esempio agevolazioni non solo per i residenti ma anche per i nativi e i proprietari di seconda casa".

Aumentando le corse estive da cinque a nove al giorno, Blunavy avrebbe creato le condizioni per riprendere anche i collegamenti invernali. Ma l'Autorità portuale ha detto no.

Blunavy non beneficia di alcun contributo pubblico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno