Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 11 luglio 2015 ore 13:34

La febbre Dengue spaventa Prato

E' subito partita la disinfestazione in quanto la malattia è trasmessa dalle zanzare tigre che sono contaminate da questa patologia tropicale



PRATO — L'uomo contagiato era tornato da un viaggio dalla Sri Lanka. E' stato ricoverato, ma adesso è stato dimesso e si trova in isolamento nella sua abitazione. 

Le disinfestazioni riguarderanno via Segni e in via Giovanni XXIII. I prossimi interventi sono previsti questo pomeriggio alle 18, domani, domenica 12 luglio, alle 6 del mattino e alle 18 e lunedì mattina alle 6. Ogni intervento dura circa un'ora, per cui sono previste deviazioni del traffico.

Verrà chiuso un tratto di viale Borgo Valsugana all'altezza della Sacra Famiglia: per chi proviene da Calenzano la deviazione sarà verso Ponte Petrino e via Firenze, mentre il traffico proveniente da Ponte Datini sarà dirottato su via Cadorna- via Colletta - via Machiavelli. Per chi proviene da via Machiavelli non sarà possibile svoltare a destra verso vial Borgo Valsugana, ma solo a sinistra verso Ponte Datini. Il traffico dei residenti in viale Borgo Valsugana verrà gestito direttamente dagli agenti sul posto, dal momento che l'intervento comunque dura poco più di un'ora nelle due fasce orarie tra le 6 e le 7 del mattino e tra le 18 e le 19 del pomeriggio. 

Il Comune ricorda ai residenti di tenere porte e finestre chiuse durante il passaggio della disinfestazione e nelle ore immediatamente successive.

I sintomi della malattia - dolori articolari acuti e febbre alta. Il contagio è causato da una zanzara tigre infetta. In pratica, l’insetto funziona da agente vettore entrando in contatto con il soggetto infetto e se punge un altro soggetto inocula il virus. Per questo viene fatta la disinfestazione: per eliminare gli insetti. Per curare la malattia un intervento medico veloce è fondamentale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno