Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità martedì 07 luglio 2015 ore 10:43

Omicidi e spaccio, retata contro i narcos albanesi

I carabinieri di Firenze hanno arrestato 19 persone che importavano cocaina dall'Albania. Le indagini sono partite da un omicidio a Fucecchio nel 2012



FIRENZE — Secondo l'accusa l'organizzazione tra luglio 2013 e giugno 2014 avrebbe fatto entrare 15 chili di cocaina purissima in Italia, per poi dedicarsi allo spaccio al dettaglio. 

Un'organizzazione in cui i carabinieri di Firenze si sono imbattuti mentre indagavano sull'omicidio di un ragazzo albanese, morto a Fucecchio, nell'Empolese, il 15 luglio 2012. Durante le indagini sono finite in manette quattro persone e pian piano gli investigatori, in collaborazione con i militari dei comandi provinciali di Lucca, Perugia, Pisa e Pistoia sono riusciti a farsi un'idea delle dimensioni della banda, che importava cocaina dall'Albania.

Dopo aver coinvolto nelle indagini anche la polizia albanese e quella tedesca, i carabinieri stamattina hanno dato il via a una serie di arresti: 12 persone sono finite in carcere e 7 ai domiciliari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno