Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE10°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità mercoledì 14 giugno 2023 ore 18:50

"Ciao, mi chiamo Sara", un avatar per accedere ai servizi sanitari

Servizio - E' on line salute toscana it, il portale dotato di intelligenza artificiale per accedere

L'assistente digitale creata grazie all'intelligenza artificiale è disponibile sul nuovo portale unico della Regione www.salute.toscana.it già on line



FIRENZE — E’ on line salute.toscana.it, il nuovo portale unico per accedere ai servizi della sanità digitale in Toscana in cui sono stati raccolte tutte le piattaforme e gli strumenti già disponibili nel web. 

Si tratta di uno dei primi portali sui servizi sanitari dotato di un'assistente virtuale creato grazie all'intelligenza artificiale: se si ha la necessità di un aiuto ad accedere ai servizi - dalla prenotazione di prelievi ed esami al cup on line al pagamento delle prestazioni sanitarie - oltre al più tradizionale sistema basato sul motore ricerca, è possibile rivolgersi a Sara, un’assistente digitale che ha il volto di una persona in carne e ossa: in pratica un avatar in grado di rispondere alle domande dell’utente siano che vengano digitate sulla tastiera sia che vengano poste a voce.

Il portale salute.toscana.it e l’assistente virtuale Sara sono accessibili sia da computer che da smartphone e tablet. 

Il sistema è continuativamente monitorato da un team di esperti per valutare punti deboli e miglioramenti e mettere a punto l'ampliamento dei servizi offerti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno