Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 13° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
giovedì 21 novembre 2019

Attualità martedì 23 dicembre 2014 ore 12:30

Le opportunità della Ue? Arrivano via email

L'europarlamentare toscano Nicola Danti (Pd) ha ideato una newsletter per aggiornare gli enti locali sulle notizie più interessanti da Bruxelles



FIRENZE — Si chiama "Pensare Europei" e, a cadenza mensile, fornirà ai sindaci di Toscana, Marche, Umbria e Lazio, riassunte in pillole, le novità dall'Unione Europea e un focus mensile su fondi, finanziamenti e opportunità a disposizione di tutti i cittadini europei, che troppo spesso non riescono a conoscerle. 

Questo mese, si spiega in una nota, l'attenzione è rivolta al turismo, con la guida ufficiale dei finanziamenti 2014-2020 attivi e i dettagli sul bando del programma Cosme, teso a rafforzare il settore anche nella bassa stagione.

Altro capitolo è invece quello dedicato a Horizon 2020, volto a sostenere l'innovazione nelle Pmi mentre per chi cerca opportunità nel mondo dei media e dell'audiovisivo c'è il programma 'Europa creativa', che premia e finanzia i singoli progetti. Infine due opportunità di lavoro: uno stage alla Corte di Giustizia Europea e un'assunzione come assistente al Parlamento Europeo.

''La risposta entusiasta alla guida sui finanziamenti europei - spiega l'europarlamentare Pd Nicola Danti - mi convince sempre di più che nei nostri territori c'è bisogno e voglia di Europa, si sente la necessità di conoscerne le opportunità, e questo mi spinge a continuare nel lavoro che ho intrapreso. Con la consapevolezza sempre maggiore che l'Europa non è una minaccia da temere ma una preziosa alleata''.

Focus "Pensare Europei" del 26 novembre 2014


Tag

Le Sardine arrivano a Sorrento. Non sono molte, ma ci sono le prime tensioni

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Cronaca