Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE12°15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 18 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crisi tra Cina e Giappone
Crisi tra Cina e Giappone

Attualità venerdì 04 dicembre 2015 ore 19:07

Arrivano i primi rimborsi per i danni in Laguna

Il governatore Rossi ha incontrato i pescatori della cooperativa di Orbetello: a inizio 2016 arriveranno 450mila euro. Ma resta l'incognita sul futuro



ORBETELLO — Il presidente della Regione si è fatto accompagnare dall'onorevole Luca Sani e dal sindaco Monica Paffetti. Durante l'incontro con i pescatori Rossi ha assicurato che i primi risarcimenti per i danni, 450mila euro arriveranno nei primi mesi del 2016 e entro fine anno una seconda tranche.

Vi invito poi a presentare domanda per accedere ai finanziamenti europei per la pesca, destinati all'ammodernamento delle attrezzature, ai metodi di conservazione del prodotto e alla promozione all'estero. Però poi dobbiamo decidere chi gestirà la Laguna per evitare che il prossimo anno si ripresenti il problema".

L'idea è quella di un investimento pluriennale da 6,5 milioni di euro per lo scavo di numerosi canali che garantiscano il ricambio d'acqua in laguna e per la costruzione di una nuova pompa.

"Convocherò presto - ha concluso  Rossi - una riunione a Firenze alla quale chiamerò a partecipare sia il Comune che il Governo. Poi vi do appuntamento a gennaio per discutere delle soluzioni che avremo individuato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il grosso distacco ha sommerso alcune vetture, mentre terra e detriti hanno arrestato la loro corsa contro un'abitazione con all'interno 4 persone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Imprese & Professioni