Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 12°15° 
Domani 12°17° 
Un anno fa? Clicca qui
venerdì 18 ottobre 2019

Attualità martedì 17 marzo 2015 ore 17:33

Piano del paesaggio, il consiglio vota il rinvio

Servizio di Tommaso Tafi

L'aula ha approvato a maggioranza lo slittamento richiesto dal governatore Rossi, a Roma per un confronto con il ministro Franceschini sul testo



FIRENZE — All'incontro a Roma ha preso parte anche l'assessore regionale all'urbanistica Anna Marson e si protrarrà probabilmente anche nella giornata di domani. Dopo di che il Ministero avrebbe chiesto tre giorni di tempo per pronunciarsi.

Contro la richiesta di rinvio sono intervenuti duramente in aula gli esponenti di Fratelli d'Italia, Nuovo Centrodestra e Forza Italia. "Se il testo del piano del paesaggio è stato nuovamente modificato da Rossi e Franceschini - ha dichiarato il capogruppo di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli - Allora deve nuovamente tornare all'esame della commissione ambiente e territorio e ricominciare tutto l'iter".

Ma lo slittamento è passato comunque a maggioranza. Nei prossimi giorni la conferenza dei capigruppo si riunità per decidere l'ordine del giorno della seduta già programmata per martedì prossimo, 24 marzo.

Ovviamente esiste la possibilità per i capigruppo di fissare altre sedute del consiglio ma l'ultimo giorno utile prima delle elezioni del 31 maggio resta sempre e comunque il 28 marzo.



Tag

Assenteisti a Catania: il badge timbrato da ragazzini ripresi in video, 48 indagati

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca