Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:40 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 22 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Benigni ospite di Fabio Fazio: «Il mondo deve ripudiare la guerra per sempre»
Benigni ospite di Fabio Fazio: «Il mondo deve ripudiare la guerra per sempre»

Attualità martedì 17 marzo 2015 ore 17:33

Piano del paesaggio, il consiglio vota il rinvio

Servizio di Tommaso Tafi

L'aula ha approvato a maggioranza lo slittamento richiesto dal governatore Rossi, a Roma per un confronto con il ministro Franceschini sul testo



FIRENZE — All'incontro a Roma ha preso parte anche l'assessore regionale all'urbanistica Anna Marson e si protrarrà probabilmente anche nella giornata di domani. Dopo di che il Ministero avrebbe chiesto tre giorni di tempo per pronunciarsi.

Contro la richiesta di rinvio sono intervenuti duramente in aula gli esponenti di Fratelli d'Italia, Nuovo Centrodestra e Forza Italia. "Se il testo del piano del paesaggio è stato nuovamente modificato da Rossi e Franceschini - ha dichiarato il capogruppo di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli - Allora deve nuovamente tornare all'esame della commissione ambiente e territorio e ricominciare tutto l'iter".

Ma lo slittamento è passato comunque a maggioranza. Nei prossimi giorni la conferenza dei capigruppo si riunità per decidere l'ordine del giorno della seduta già programmata per martedì prossimo, 24 marzo.

Ovviamente esiste la possibilità per i capigruppo di fissare altre sedute del consiglio ma l'ultimo giorno utile prima delle elezioni del 31 maggio resta sempre e comunque il 28 marzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'origine ci sarebbe un tentativo di estorsione su un minorenne da parte di due giovani: uno è fuggito in auto travolgendo un Carabiniere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità