Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cultura martedì 31 dicembre 2013 ore 15:24

In piazza a salutare l'anno che va

Jazz, swing, classica, pop; ecco tutti gli eventi del Capodanno fiorentino, le regole per il traffico, i musei aperti il primo gennaio



FIRENZE — Le piazze
Si comincia alle 21.30 in Santissima Annunziata con il gospel del The Anthony’s Morgan’s Inspirational Choir of Harlem. In piazza della Repubblica, dalle 22.30, swing e jazz per una serata animata da Gegè Telesforo e la Nu Joy Band. In piazza della Signoria, dalle 23, appuntamento con la musica classica con Giuseppe Lanzetta, quest’anno sul podio dell’Orchestra Sinfonica di Lugansk, con valzer e polke viennesi e arie di opere celebri. In largo Annigoni dalle 22 alle 4, dj set e videoproiezioni sulle facciate dei palazzi con lo spettacolo “Terranova New Year’s Light”. Infine, il concertone alla Stazione: si inizia alle 21 con Plastic Man, seguiti da Go!zilla (21.45), Martinicca Boison (22.45) e, a mezzanotte, il tradizionale brindisi in compagnia del Sindaco Matteo Renzi e l’avvio del live di Max PezzaliA Scandicci (FI), si parte alle 21.30 con Gli Ortolani, seguiti alle 22.14 da Camillocromo e Piero Gesuè e, alle 23, da Ginevra Di Marco con l’Orchestra di Piazza Vittorio.

Le regole per il traffico
Sosta vietata in zona stazione e via Nazionale, piazza Indipendenza, largo Alinari e piazza Adua, via Cennini, via Valfonda, Pratello Orsini, via Fiume, piazza dell’Unità, via del Giglio, via del Melarancio, via Alamanni. Chiusa piazza della Repubblica tra via Strozzi e via Brunelleschi. Divieto di transito in via Santa Caterina d’Alessandria, piazza Indipendenza, via Nazionale, largo Alinari, piazza Stazione, piazza dell’Unità, via Panzani, piazza Adua, via Valfonda, via J. da Diacceto, via Alamann. Divieto di transito (eccetto Ataf e taxi) sul percorso Valfonda-Adua-Stazione-Adua-Valfonda. E ancora divieto di transito in piazza Piave, lungarno della Zecca e piazza Cavalleggeri con deroga per gli autorizzati Ztl in uscita città. Divieto di sosta anche in via Paolieri. L’accesso ai parcheggi sotterranei di piazza Stazione e del Mercato Centrale bloccato dalle 19.30 del 31 sera. Nessuna ordinanza a Scandicci. Attiva per tutta la notte di san Silvestro la ztl.

I musei
Nel giorno del primo dell’anno sono straordinariamente aperte e con ingresso gratuito le Ville medicee di Poggio a Caiano, Cerreto Guidi, Petraia,Castello. Chiusi gli Uffizi ma aperta la mostra “I mai visti” presso la Sala delle Reali Poste dalle 13.30 alle 19.30 con ingresso gratuito. Aperti Palazzo Vecchio e il Museo Archeologico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno