comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 20 ottobre 2020
corriere tv
«Due» il primo concerto live per un solo spettatore alla volta

Attualità giovedì 13 agosto 2020 ore 16:53

Col Covid a ballare, oltre 700 vogliono fare il tampone

Sono salite a 726 le richieste di chi era al Seven Apples la stessa notte della ragazza risultata positiva. Liste differenziate anti-code della Asl



PIETRASANTA — Continuano a salire le richieste di prenotazione per effettuare il tampone orofaringeo di chi era alla discoteca Seven Apples nella notte fra l'8 e il 9 Agosto, la stessa in cui nella discoteca si è recata una ragazza di Pisa di 18 anni risultata positiva al Covid-19. La Asl Toscana Nord Ovest, in una nota, spiega che le prenotazioni sono salite a 726 da poco più di 500 di ieri. 

Proprio per il numero molto elevato di richieste, l'azienda sanitaria sta predisponendo liste differenziate per i diversi territori in modo da poter procedere in modo scorrevole senza creare code. 

Intanto ci sono i primi risultati della campagna di screening organizzata dalla Asl: sono infatti negativi gli 11 tamponi eseguiti sui contatti stretti della giovane.

La Asl, in un'altra nota, ha anche precisato che non c'è stato “nessun ritardo nella messa in atto delle azioni necessarie e utili a rintracciare tutti coloro che hanno avuto contatti stretti con la giovane, poi risultata positiva al Covid, che ha frequentato la discoteca ‘Seven Apples’”. Sempre nella stessa nota, l'azienda ha aggiunto che “una volta accertato che la ragazza, all’interno della discoteca non portava la mascherina, ci siamo coordinati con le altre due ASL della Toscana e abbiamo inviato il comunicato stampa con tutti i riferimenti utili per prenotare agevolmente il tampone”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità