Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 17°28° 
Domani 19°31° 
Un anno fa? Clicca qui
martedì 20 agosto 2019

Lavoro sabato 15 aprile 2017 ore 15:20

Aferpi, operai in presidio anche per Pasqua

Dormiranno in Consiglio comunale anche nei giorni di festa i lavoratori dell'impianto siderurgico. Con loro il sindaco Massimo Giuliani



PIOMBINO — Passeranno la Pasqua e Pasquetta in Comune a Piombino i lavoratori di Aferpi, l'ex stabilimento Lucchini, preoccupati per il proprio futuro. Il loro presidio, che va avanti ormai da dieci giorni, proseguirà fino al 19 aprile, quando è stato fissato un incontro al Mise. Una delegazione dormirà nella sala del consiglio comunale anche la notte di Pasqua e Pasquetta. Con loro stasera resterà anche il vicesindaco Stefano Ferrini. 

Domani, poi, anche il sindaco Massimo Giuliani passerà con loro la Pasqua.

"Resta la preoccupazione, dopo che con la proprietà - ha detto il sindaco - si è incrinato il rapporto di fiducia che si era stabilito; ora c''è bisogno da Issad Rebrab dei segni tangibili che dimostrino la volontà di dare una prospettiva occupazionale". Negli ultimi giorni ai lavoratori delle acciaierie è giunta la solidarietà anche dal mondo dell''associazionismo e della società civile, nonché dagli amministratori locali del territorio.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca