Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca mercoledì 26 ottobre 2016 ore 08:58

Corruzione, maxi-retata, c'è anche il People mover

Blitz in nove regioni per un'inchiesta su corruzione ed estorsioni nei lavori Tav MIlano-Genova, il People Mover di Pisa e la Salerno-Reggio Calabria



ROMA — Nelle ultime ore più di 30 arresti sarebbero stati eseguiti in Toscana, Lazio, Piemonte, Abruzzo, Liguria, Umbria e Calabria.

I reati contestati a imprenditori e dirigenti sono associazione a delinquere, corruzione per atti contrari ai doveri di ufficio e tentata estorsione.

Due i filoni di indagine, collegati fra loro da quattro arresti: il primo, condotto dai Carabinieri di Roma, ruota intorno a un giro di corruzione per ottenere contratti di subappalto nei lavori di una tratta del Tav Milano-Genova, del sesto macrolotto dell''A3 Salerno-Reggio Calabria e del people mover di Pisa, il collegamento diretto fra la stazione ferroviaria e l'aeroporto Galilei. 

In un''altra inchiesta della Guardia di Finanza genovese 14 ordinanze cautelari sono state eseguite per i lavori del terzo valico ferroviario Genova-Milano. Contestati, a vario titolo, corruzione, concussione e turbativa d''asta. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno