Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca martedì 21 novembre 2023 ore 21:20

Dal bagaglio del passeggero spuntano 13 lingotti d'oro

L'oro trovato nel bagaglio

Nei controlli della Finanza e dell'Agenzia delle dogane è incappato un uomo pronto a partire dalla Toscana verso l'Albania. Maxi multa e sequestro



PISA — Ha tentato di partire dall'aeroporto di Pisa con 13 lingotti d'oro in valigia. Ma il passeggero, un uomo di origine albanese residente a Firenze e diretto a Tirana, è stato fermato mentre attendeva l'imbarco dalla guardia di finanza e dai funzionari doganali.

E dal bagaglio a mano sono spuntati i 13 lingotti di oro puro (999‰) dal peso di 100 grammi ciascuno per un valore complessivo pari a 73.944 euro e con la punzonatura di una ditta orafa aretina.

Come spiegano dalle fiamme gialle l’illecito, di natura amministrativa, consiste nell’aver tentato di esportare dei metalli preziosi "senza avere provveduto a presentare la preventiva denuncia di esportazione all’unità d’informazione finanziaria".
Nei confronti dell'uomo è scattata una sanzione di 29.577 euro mentre i lingotti sono stati sequestrati e depositati negli uffici competenti della Banca d’Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità