Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE14°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità giovedì 14 settembre 2023 ore 21:35

Vola in elicottero a 8 anni, Matilde corona il suo sogno

Foto di archivio

Il desiderio realizzato dalla guardia di finanza ha rafforzato la voglia di combattere della piccola. Dalla Toscana una storia di grande solidarietà



PISA — Un nome, Matilde, e una data, 11 Settembre 2023. Due elementi che raccontano un sogno che si è avverato ossia quello di una bimba di 8 anni che desiderava, con tutte le sue forze, volare su un elicottero. Questa speranza è infatti diventata realtà grazie alla guardia di finanza presso la sezione aerea di Pisa (reparto di volo dipendente dal Roan di Livorno).

La piccola, accompagnata da papà Maicol e mamma Valentina, ha potuto finalmente decollare su un elicottero. Un volo importante per lei che ha rafforzato la sua voglia di combattere e sorridere. Ma anche un gesto di grande solidarietà che si è innescato dall'incontro tra il padre di Matilde e il comandante della sezione aerea, tenente colonnello Massimo Andedda.

Matilde è salita a bordo di un elicottero della linea AW169 e svolti i necessari passaggi e le procedure di sicurezza pre-decollo, ha sorvolato per pochi minuti i cieli pisani vedendo dal finestrino la propria abitazione. All’atterraggio ha ricevuto un’ulteriore sorpresa, il diploma di “pilota ad honorem”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno