Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:29 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca venerdì 16 febbraio 2024 ore 18:50

Sul bus senza biglietto prende a pugni la controllore

controllore

Nuova aggressione durante i controlli in autobus. Verificatrice al pronto soccorso, oltre a lei anche un uomo che aveva tentato di difenderla



PISA — Una verificatrice trova senza biglietto un passeggero sul bus della Linea 1+ a Pisa e viene aggredita a calci e pugni, finendo al pronto soccorso insieme a un uomo che aveva tentato di difenderla: è quanto avvenuto oggi a Pisa intorno alle 12,40 e a darne notizia è Autolinee Toscane, la società unica di gestione del trasporto pubblico regionale su gomma.

"Verso le 12,40 presso la fermata Fermi a Pisa - è la ricostruzione di At - due verificatori, un uomo e una donna di altra ditta hanno effettuato controlli della regolarità dei titoli di viaggio ai passeggeri a bordo del bus della Linea 1+. Mentre uno dei verificatori stava emettendo una sanzione in fondo al bus a carico di un utente sprovvisto di biglietto, la collega al centro del bus stava chiedendo le generalità ad un altro utente sprovvisto di titolo di viaggio, al fine di emettere la sanzione prevista e fornendogli anche un foglio di carta dove poter scrivere il proprio nome e cognome". 

Da lì la situazione ha iniziato a precipitare: "L'utente però vi scriveva frasi offensive nei confronti della donna, rifiutandosi di fornire le proprie generalità. Così di fronte al rifiuto l’utente è stato fatto scendere alla fermata Pacinotti per attendere l’arrivo delle forze dell’ordine avvertite. Ma a quel punto, fuori dal bus, l'uomo ha iniziato a offendere la verificatrice e a colpirla con pugni e calci anche in faccia sottraendole il proprio telefono aziendale e gettandolo nell’Arno. Anche un uomo che stava passando in quel momento e che ha provato a difendere la ragazza è stato picchiato con violenza".

La verificatrice e l’uomo che l’ha aiutata sono stati ricoverati al pronto soccorso.

L’aggressore è fuggito prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

Autolinee Toscane ricorda che a bordo dei propri bus vi sono telecamere che riprendono immagini sia all’interno che all’esterno dei mezzi e che tali immagini sono a disposizione delle autorità competenti.

H


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno