Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità mercoledì 08 luglio 2020 ore 13:07

Seduti al circolino, si ritrovano sul The Observer

La foto del circolo di Pontegrande pubblicata da 'The Observer'

Una foto scattata al circolo Acli Pontegrande ha vinto un contest fotografico promosso dal prestigioso settimanale britannico



CALCI — Grande stupore e soddisfazione a Calci e al circolo Acli "Toniolo" di Pontegrande, quest'ultimo finito assieme ad alcuni avventori in una foto pubblicata - come la migliore della settimana - da The Observer, il periodico britannico della domenica più antico del mondo. 

La pubblicazione risale a un anno fa ma soltanto oggi i calcesani ne sono venuti a conoscenza, grazie ai social network e a due calcesani doc, Simone Soldani e Marzia Coltelli, che hanno scovato la foto vincitrice e l’autore su Instagram, il fotografo Ian Robertson

Tra le varie curiosità di questo episodio, il fatto che sul periodico domenicale più antico al mondo sia finito proprio il circolo Pontegrande, che è il più antico della provincia di Pisa.

“E’ la forza dei social media – ha commentato Marzia Coltelli, calcesana residente in Inghilterra -. E’ stato Simone Soldani a condividere per primo questo scatto di Ian Robertson, un fotografo inglese arrivato in Val Graziosa per realizzare degli scatti per conto di una compagnia inglese di mountain bike. Dopo una giornata passata ad esplorare i sentieri ciclistici del Monte Serra, il gruppo di Robertson si è fermato per una meritata birra al Pontegrande, località perfetta da immortale grazie anche alla presenza degli anziani del paese”.

Una ventata di internazionalità per lo storico circolo Acli "Toniolo" che, giusto sabato scorso, ha riaperto i battenti alla presenza del sindaco, Massimiliano Ghimenti, del parroco Don Antonio Cecconi e del Presidente Provinciale delle Acli.

La riapertura del circolo Acli "Toniolo" di Pontegrande

“Grazie al Consiglio, ai soci e ai gestori per aver deciso di rinnovare i locali e riavviare l'attività che offre un prezioso presidio di socialità alla zona – ha commentato Ghimenti –. Siamo molto contenti di questo primo premio conferito dal settimanale inglese che è riuscito a cogliere uno spaccato del paese che ci contraddistingue, ossia la centralità dei centri di aggregazione nella vita del nostro territorio. Questa ventata di internazionalità - che ha dato visibilità al circolo e al paese intero - sia di buon auspicio per la ripartenza dello storico circolo del Pontegrande”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno