Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:10 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 15 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Assessore della Sardegna sfonda una vetrata di Sironi al ministero delle Imprese
Assessore della Sardegna sfonda una vetrata di Sironi al ministero delle Imprese

Attualità lunedì 19 febbraio 2018 ore 14:42

Fondazione Pisa vende le quote degli aeroporti

Perfezionato il passaggio del 4,5 per cento detenuto dalla Fondazione in Toscana Aeroporti al socio di maggioranza Corporacion America



PISA — Corporacion America Italia, azionista di controllo di Toscana Aeroporti con una quota del 51,13%, ha acquisito il 4,568% delle quote detenute da Fondazione Pisa.

L'operazione è avvenuta a un prezzo di 15,8 euro per azione per un controvalore di circa tredici milioni e mezzo di euro.

Con questa acquisizione, Corporacion America avrà il 55,698% del capitale della società.

"L’operazione - è stato spiegato - consentirà a Corporacion America Italia di consolidare ulteriormente la propria partecipazione in Toscana Aeroporti e testimonia la fiducia dell’azionista sulla crescita della società e il profondo impegno verso la realizzazione degli importanti investimenti infrastrutturali che interesseranno gli aeroporti di Pisa e Firenze nei prossimi mesi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno