Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE16°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca giovedì 10 giugno 2021 ore 19:20

A 20 anni muore annegato nel mare di Tirrenia

Soccorsi sulla spiaggia (foto di repertorio)

Tragedia nel pomeriggio. Il giovane, residente a Fornacette, era in compagnia di quattro amici, che i bagnini sono riusciti a salvare



PISA — Khadim Mboup avrebbe tra poco compiuto 20 anni. Di origini senegalesi e residente a Fornacette, frazione di Calcinaia, è annegato nel pomeriggio oggi nel mare di Tirrenia, dove era giunto in compagnia del fratello e di tre loro amici.

Secondo quanto riferito dalla Questura i cinque giovani erano alla spiaggia libera quando si sono tuffati in acqua, poi la corrente li avrebbe trascinati fino all'altezza del Bagno Maestrale e qui, impauriti, hanno iniziato a chiedere aiuto.

I bagnini intervenuti sono riusciti a trarne in salvo quattro, Khadim purtroppo è stato trovato ormai esanime dopo circa mezzora di ricerche. I soccorritori del 118 hanno provato per 40 minuti le manovre di rianimazione, infine la constatazione del decesso. Inutile l'attivazione dell'eliambulanza Pegaso.

La tragedia è avvenuta attorno alle 17. Sul posto per le indagini sono intervenuti gli agenti della Squadra Volanti e della Polizia scientifica della Questura, nonché i militari della Capitaneria di porto. Il Pm di turno ha disposto il trasferimento della salma all'Istituto di Medicina Legale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo scatto improvviso di un cavallo avrebbe schiacciato il lavoratore contro un cancello. Vani i soccorsi, per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Monitor Consiglio

Attualità