Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 3° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
sabato 14 dicembre 2019

Cronaca martedì 10 luglio 2018 ore 11:35

Bottigliate fra stranieri in pieno centro

L'episodio attorno alle 23 di ieri nei pressi di piazza dei Cavalieri. La polizia è riuscita a fermare un 35enne nigeriano con permesso umanitario



PISA — Alle ore 23 di ieri due volanti della questura di Pisa sono intervenute in via Sant’Apollonia a seguito di più segnalazioni al 113 che raccontavano di un uomo, presumibilmente straniero, intento a lanciare bottiglie di vetro verso altri stranieri.

Al sentire le sirene della polizia il responsabile delle violenze ha tentato la fuga in via Consoli del Mare ma è stato presto bloccato e portato in stato di fermo in questura, dove è stato identificato come un cittadino nigeriano 35enne titolare di regolare permesso di soggiorno per motivi umanitari e con numerosi precedenti per spaccio.

L’uomo è stato denunciato per getto pericoloso di cose e l’ufficio immigrazione della questura di Pisa sta provvedendo, valutata la sua pericolosità, a promuovere un’istanza di revoca del diritto alla protezione umanitaria presso la competente commissione territoriale, al fine di avviare le pratiche espulsive dello straniero.



Tag

Piazza Fontana, il giornalista del Corriere che era nella banca: «Mi salvò un caffè»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca