Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE14°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Lavoro domenica 10 ottobre 2021 ore 09:39

Cna, Bolelli ancora presidente nazionale Ncc-Bus

Riccardo Bolelli

Già presidente di Pisa, regionale e nazionale è stato confermato, nel corso del consiglio nazionale di mestiere Fita, presidente nazionale Ncc-bus



PISA — Grande soddisfazione per Cna Pisa che vede il suo presidente provinciale e regionale di nuovo alla guida nazionale della categoria Ncc-bus di Cna Fita. La conferma di Riccardo Bolelli è arrivata dal consiglio nazionale di mestiere, che si è riunito nei giorni scorsi.

Tra i principali punti del suo nuovo programma di mandato il rinnovo del contratto nazionale di categoria, la riforma del trasporto pubblico locale (Tpl), la formazione e la battaglia contro la carenza degli autisti.

"Tutto il merito va al lavoro che abbiamo svolto lo scorso mandato e che va riconosciuto a tutta la struttura regionale e territoriale, in particolare Davide Pecci, Nicola Tosi, Luca Tonini, Caterina Frallonardo, Giulia Melighetti e Sabrina Perondi - ha detto il presidente nazionale Bolelli subito dopo la conferma -. L'obiettivo sarà andare avanti sul programma e stimolare il governo soprattutto in merito alla problematica della carenza di autisti: abbiamo già una proposta per formare giovani autisti e meccanici di cui vi è un disperato bisogno". 

"Sarà quindi nostra intenzione istituire un tavolo di confronto, il più velocemente possibile - ha concluso Bolelli -, con le altre confederazioni nazionali, sindacati dei lavoratori e governo con l'obiettivo di ricevere dei sussidi e creare un Academy formativa di autisti e meccanici, poiché non è possibile che in un momento di ripresa come questo si debba stare fermi per la carenza di personale. Lo trovo inaccettabile e indecente. Proprio da qui parte il mio nuovo mandato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno