Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 30 ottobre 2020 ore 10:28

Positivi nel centro migranti, tre tentano la fuga

Forze di polizia (foto di repertorio)

Trenta positività accertate su 80 ospiti. Alcuni hanno protestato chiedendo di uscire. Nei giorni scorsi in sette erano riusciti a fuggire



SAN GIULIANO TERME — Ore di tensione nella giornata di ieri in un centro di accoglienza per migranti gestito dalla Croce Rossa, dove una quindicina di ospiti hanno protestato contro la quarantena imposta, chiedendo di poter uscire liberamente. Nel centro, infatti, sono al momento risultati positivi al coronavirus trenta ospiti sui circa ottanta totali. Ma non tutti vogliono essere sottoposti all'esame del tampone.

Già nei giorni scorsi sette migranti erano riusciti a fuggire dal centro, eludendo la sorveglianza degli operatori, per poi farvi ritorno dopo alcune ore. La protesta di ieri ha preso vita quando qualcuno ha messo un lucchetto al cancello di ingresso, impedendo a chiunque di entrare o uscire mentre in tre hanno tentato una nuova fuga.

Per riportare la situazione alla normalità sono intervenuti i carabinieri e altre forze dell'ordine, la cui presenza era stata rafforzata dopo la fuga dei giorni scorsi. Sul posto anche il viceprefetto vicario Nicola De Stefano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno