Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:27 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia Meloni e gli otoliti: «Come sull’ottovolante, se vedete che sbando non vi preoccupate»

Monitor Consiglio giovedì 22 febbraio 2024 ore 14:54 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Piscine: in caso di siccitá, niente svuotamento

Marco Casucci
Marco Casucci

"Un modo per risparmiare un bene prezioso come l’acqua. Illustrata in Commissione una mia proposta in tal senso"



FIRENZE — “L’acqua, come tutti noi sappiamo, è un bene prezioso ed è quindi giusto adottare determinate contromisure quando siamo alle prese con stagioni particolarmente siccitose" afferma Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega.

“In caso di palese siccità, dunque, anche l’usuale svuotamento delle piscine per questioni igienico-sanitarie, dovrebbe, a nostro avviso, essere evitato - prosegue il Consigliere - A tal proposito, dunque, ho predisposto una proposta di Legge, illustrata in Commissione, in cui si chiede, qualora come detto ci siano evidenze di un’emergenza idrica, che le predette strutture non vengano svuotate".

“Un modus operandi di buonsenso, nonché funzionale e tendente al risparmio idrico, che mi auguro possa, dunque, essere adottato dal Consiglio regionale" conclude il rappresentante della Lega.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno