Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 13°27° 
Domani 14°26° 
Un anno fa? Clicca qui
giovedì 20 giugno 2019

Attualità mercoledì 14 ottobre 2015 ore 15:39

La città allagata dalla pioggia torrenziale

Esteso anche a giovedì 15 ottobre l'avviso di allerta sul territorio pistoiese. Chiusi alcuni sottopassi e il cimitero comunale



PISTOIA — Sembrava quasi che il tempo volesse mettere in dubbio quanto annunciato delle previsioni, ma poi la pioggia annunciata ha onorato l'appuntamento, provocando molti disagi a un tessuto urbano già investito nelle ore precedenti da violenti acquazzoni. 

Pochi minuti sono bastati per allagare completamente le strade, tanto che le auto hanno iniziato a sollevare delle vere e proprie onde e i pedoni si sono ritrovati, in molte occasioni, con l'acqua oltre le scarpe. Ad essere particolarmente interessata dagli allagamenti è stata la zona di Sant'Agostino, a causa di tombini e caditoie che non reggevano la quantità d'acqua ricevuta in un arco di tempo così ristretto. Molti i piazzali e i parcheggi in la pioggia si è accumulata senza riuscire a defluire bene, come è accaduto ad esempio davanti alla Coop di viale Adua. Una lettrice ci segnala anche che anche il sottopassaggio della stazione di Pistoia si è riempito d'acqua.

La Protezione civile è a lavoro da  martedì 13 ottobre per far fronte alla situazione, insieme alle squadre del volontariato. Intanto è stata aperta anche la sala operativa provinciale. Per motivi di sicurezza è stata disposta la chiusura del cimitero comunale principale e di quello della Vergine, della rotonda sul viale Italia difronte alla caserma dei carabinieri, del sottopasso del ponte Europa, di via Landucci, via Croce Acqua Lunga, via Bure Vecchia all’altezza del civico 75, via Vecchia di Sant’Agostino, via della Fortezza, via Bastione Mediceo, via di Bigiano, via Scorciatoia, il parcheggio Pertini, un tratto di via Pratese, il sottopasso di Bonelle, via dell’Amicizia, via San Piero in Vincio, via Pratese, via Erbosa, via Nazario Sauro.

Disagi anche in via di Chiazzano. Alcune auto sono rimaste intrappolate nell'acqua, rischiando di ribaltarsi.  

Il piano di protezione civile con le informazioni dettagliate sul comportamento da tenere, fa sapere il Comune di PIstoia, è consultabile alla pagina https://www.comune.pistoia.it/1896

.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Cronaca

Cronaca