Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 18°31° 
Domani 19°31° 
Un anno fa? Clicca qui
lunedì 19 agosto 2019

Attualità martedì 11 ottobre 2016 ore 16:38

Liceo Petrocchi, i lavori li pagano i genitori

Dopo l'incontro con la Provincia, la decisione: i genitori degli alunni faranno una colletta anonima per pagare la ristrutturazione della scuola



PISTOIA — Saranno i genitori, attraverso una colletta anonima, a pagare i lavori al tetto del liceo artistico Petrocchi.

Questa la decisione scaturita in un incontro tra insegnanti, genitori e il presidente della Provincia Rinaldo Vanni che, una volta di più, ha ribadito il concetto: nelle casse dell'ente non ci sono soldi.

La sede centrale del liceo artistico Petrocchi, di fatto, è agibile solo quando è bel tempo. Con la pioggia infatti si allagano aule e locali, rendendo l'edificio inagibile.

Secondo una perizia dei Vigili del Fuoco ci sarebbe bisogno di un intervento di ristrutturazione del costo di circa 400mila euro per mettere in sicurezza la scuola.

Così, davanti all'indisponibilità economica della Provincia (proprietaria dell'immobile), i genitori si soon rimboccati le proverbiali maniche.

Raccoglieranno i soldi attraverso una colletta anonima, cominciando da alcuni lavori essenziali, prima di tutto la riparazione del tetto. Tecnici e operai verranno invece messi a disposizione dalla Provincia.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Cronaca