Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 11 ottobre 2016 ore 16:38

Liceo Petrocchi, i lavori li pagano i genitori

Dopo l'incontro con la Provincia, la decisione: i genitori degli alunni faranno una colletta anonima per pagare la ristrutturazione della scuola



PISTOIA — Saranno i genitori, attraverso una colletta anonima, a pagare i lavori al tetto del liceo artistico Petrocchi.

Questa la decisione scaturita in un incontro tra insegnanti, genitori e il presidente della Provincia Rinaldo Vanni che, una volta di più, ha ribadito il concetto: nelle casse dell'ente non ci sono soldi.

La sede centrale del liceo artistico Petrocchi, di fatto, è agibile solo quando è bel tempo. Con la pioggia infatti si allagano aule e locali, rendendo l'edificio inagibile.

Secondo una perizia dei Vigili del Fuoco ci sarebbe bisogno di un intervento di ristrutturazione del costo di circa 400mila euro per mettere in sicurezza la scuola.

Così, davanti all'indisponibilità economica della Provincia (proprietaria dell'immobile), i genitori si soon rimboccati le proverbiali maniche.

Raccoglieranno i soldi attraverso una colletta anonima, cominciando da alcuni lavori essenziali, prima di tutto la riparazione del tetto. Tecnici e operai verranno invece messi a disposizione dalla Provincia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno