Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 17°18° 
Domani 17°29° 
Un anno fa? Clicca qui
sabato 24 agosto 2019

Cronaca lunedì 04 febbraio 2019 ore 16:55

Statale Porrettana chiusa per una frana

Personale e tecnici Anas sul posto per i rilievi geologici. Traffico deviato sulla viabilità provinciale o sull’autostrada A1



SAMBUCA PISTOIESE — La strada statale 64 Porrettana è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni a causa di un movimento franoso tra Pavana  e Ponte della Venturina, in prossimità del confine regionale.

Il traffico proveniente da Bologna e diretto a Pistoia è deviato sulla strada provinciale 632 con indicazioni sul posto; i veicoli provenienti da Pistoia e diretti a Bologna sono deviati sulla SS66 con uscita dal raccordo di Pistoia in direzione “Le Piastre” per poi proseguire sulla strada provinciale 632 fino a Ponte della Venturina.

In alternativa è consigliata l’autostrada A1 Firenze-Bologna.

Il personale e i tecnici Anas (Gruppo FS Italiane) sono intervenuti sul posto per i rilievi geologici necessari a definire lo scenario di intervento e pianificare i lavori di ripristino. Dai rilievi è emerso che la frana è tuttora in movimento, rendendo necessaria la chiusura totale al traffico per garantire l’incolumità degli utenti.

Nei prossimi giorni, compatibilmente con l’evoluzione della frana e delle condizioni meteo, saranno definiti  modi e tempi di ripristino.

Anas raccomanda prudenza alla guida.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità