Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 14 giugno 2014 ore 17:06

Povertà: colletta alimentare straordinaria

Servizio di Elena Casi

In toscana 137 punti di raccolta, 21 a Firenze dove i cittadini hanno contribuito lasciando cibo a lunga conservazione per il banco alimentare



FIRENZE — Colletta alimentare straordinaria in Toscana in concomitanza con tutte le regioni italiane: 137 i punti di raccolta in toscana e 21 a Firenze dove i cittadini hanno potuto contribuire lasciando generi alimentari per i più bisognosi.

Una colletta straordinaria perché straordinario, in senso negativo, è la situazione che colpisce anche il nostro paese: sono oltre 4milioni le persone che in Italia vivono grazie a pacchi alimentari o pasti gratuiti presso le mensedi questi oltre 400mila sono bambini che hanno meno di 5 anni.  

E mentre le richieste di aiuto sono in continuo aumento, nei magazzini della rete banco alimentare diminuisce la disponibilità di cibo

A breve anche il nostro governo dovrebbe dare il via all’attuazione del Fondo Nazionale che andrà ad unirsi al nuovo Fondo di aiuti agli indigenti finanziato dall’Unione Europea, ma l'emergenza è adesso e  numerosi volontari si sono attivati per prestare il proprio aiuto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno