Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 10 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»

Attualità sabato 14 giugno 2014 ore 17:06

Povertà: colletta alimentare straordinaria

Servizio di Elena Casi

In toscana 137 punti di raccolta, 21 a Firenze dove i cittadini hanno contribuito lasciando cibo a lunga conservazione per il banco alimentare



FIRENZE — Colletta alimentare straordinaria in Toscana in concomitanza con tutte le regioni italiane: 137 i punti di raccolta in toscana e 21 a Firenze dove i cittadini hanno potuto contribuire lasciando generi alimentari per i più bisognosi.

Una colletta straordinaria perché straordinario, in senso negativo, è la situazione che colpisce anche il nostro paese: sono oltre 4milioni le persone che in Italia vivono grazie a pacchi alimentari o pasti gratuiti presso le mensedi questi oltre 400mila sono bambini che hanno meno di 5 anni.  

E mentre le richieste di aiuto sono in continuo aumento, nei magazzini della rete banco alimentare diminuisce la disponibilità di cibo

A breve anche il nostro governo dovrebbe dare il via all’attuazione del Fondo Nazionale che andrà ad unirsi al nuovo Fondo di aiuti agli indigenti finanziato dall’Unione Europea, ma l'emergenza è adesso e  numerosi volontari si sono attivati per prestare il proprio aiuto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due eurofighter dell'aeronautica militare sono decollati nel pomeriggio dall'aeroporto di Grosseto per intercettarlo. Forte boato: era un boom sonico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca