Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:28 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità domenica 12 novembre 2023 ore 18:19

Alluvione, supporto psicologico per la popolazione

alluvione

Il servizio è stato attivato a Prato, fra le zone più colpite. L'accesso è assicurato dalla protezione civile che segnala i casi alla Asl



PRATO — Supporto psicologico per la popolazione alluvionata: è il servizio attivato a Prato, fra le zone più colpite, dalla Asl Centro. L'accesso è assicurato dalla protezione civile che segnala i casi bisognosi di assistenza al servizio salute mentale della zona pratese.

Così, mentre continuano le azioni di ripristino dei danni materiali provocati dall’alluvione, si guarda anche ai risvolti psicologici che l’evento ha provocato nella popolazione.

Il Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze nella Zona Pratese ha attivato un Servizio di Supporto Psicologico per tutte le persone coinvolte dall’alluvione. Sarà messo a disposizione un punto di attivazione di interventi di supporto psicologico di emergenza per tutte le situazioni che, a giudizio della protezione civile, richiedono una particolare attenzione a seguito del disastro ambientale che ha colpito il territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno